Attilio Palumbo

Attilio Palumbo nominato Presidente del Comitato Scientifico di OsservatorioCER.it

OsservatorioCER.it, hub digitale dedicato al monitoraggio, all’analisi e alla divulgazione sulle Comunità Energetiche Rinnovabili, annuncia la nomina di Attilio Palumbo alla guida del proprio Comitato Scientifico.
Con un profilo che unisce rigore tecnico, visione strategica e forte radicamento territoriale, Attilio Palumbo rappresenta una figura chiave per accompagnare l’evoluzione dell’Osservatorio in una fase cruciale della transizione energetica del Paese.
Laureato in Ingegneria Civile per l’Ambiente e il Territorio presso l’Università di Salerno, ha maturato una significativa esperienza nella progettazione sostenibile e nella gestione di iniziative complesse, anche a livello europeo, finanziate da enti come la Presidenza del Consiglio dei Ministri e la Commissione Europea. Con la sua qualifica di Energy Manager, ha seguito lo sviluppo dei Piani Energetici Comunali e dei Piani d’Azione per l’Energia Sostenibile di diversi comuni della provincia di Salerno tra cui Cava de’ Tirreni (SA) e Giffoni Valle Piana (SA).
È fondatore del Green Hub, centro d’innovazione ambientale e digitale con sede a Cava de’ Tirreni, presidente del circolo Legambiente “Terra Metelliana” ed è stato responsabile Energia e Clima di Legambiente Campania. Negli ultimi anni si è distinto per la capacità di creare sinergie tra istituzioni, imprese e cittadinanza attraverso format divulgativi come “EnergyDays”, dedicati alla mobilità elettrica, alla riforestazione urbana e alla promozione attiva delle Comunità Energetiche.
Sotto la sua presidenza, il Comitato Scientifico guiderà le attività di analisi, divulgazione e progettualità dell’Osservatorio, con l’obiettivo di fornire strumenti concreti e una visione chiara a tutti gli attori coinvolti nella transizione ecologica ed energetica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *